CORSO PULCINI – Acquaticità dai 3 ai 5 anni di età

Il corso di acquaticità PULCINI è rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni di età.

L’attività si svolge in due fasi:

FASE DELL’AMBIENTAMENTO DI BASE
L’impostazione della lezione ha una caratterizzazione fortemente ludica senza la ricerca di particolari acquisizioni tecniche. 
Attraverso il gioco si realizza la confidenza e l’approccio positivo con l’acqua e si raggiungono obiettivi minimi come l’immersione del volto con apertura di occhi e bocca, l’immersione del corpo e una condizione di generale benessere in questo elemento.

FASE DI ACQUISIZIONE DI PRELIMINARI TECNICI

Attraverso un apprendimento più consapevole, svolto però in un clima molto giocoso, si gettano le basi del futuro insegnamento del nuoto. 
Vengono acquisite in maniera più approfondita le abilità previste nei livelli, che rappresentano i requisiti fondamentali per la costruzione di abilità natatorie.

SUGGERIMENTI PER I GENITORI e/o ACCOMPAGNATORI DEI BAMBINI

  • Accompagnare i bambini in vasca solo pochi minuti prima dell’inizio della lezione e affidarli all’istruttore;
  • I genitori non possono assistere alla lezione dal piano vasca e nemmeno dal corridoio di accesso alle vasche; la loro presenza condiziona e distrae i piccoli allievi;
  • Al termine della lezione, durante il cambio di turno, evitare di soffermarsi con i bambini sul bordo vasca intrattenendo gli istruttori;
  • accompagnare i bambini in bagno prima dell’inizio della lezione;
  • siglare l’accappatoio in modo che il bambino lo possa riconoscere; l’accappatoio deve rimanere in vasca a disposizione dell’istruttore.

 

Per orari, prezzi e altre info
clicca sul menu
ORARI E PREZZI - CORSI

Informazioni aggiuntive